Nel breve articolo di oggi vogliamo svelarvi cinque contatti che ogni Youtube Creator dovrebbe avere per aumentare il valore di produzione dei propri contenuti.

L'importanza dei contatti giusti per uno YouTube Creator

Man mano che il vostro canale Youtube cresce, aumenteranno anche le aspettative del vostro pubblico. Alzare l'asticella del valore di produzione dei vostri video significa aumentare le visualizzazioni, attirando maggiore attenzione sui contenuti da parte dell’utenza.

Ma come fare per aumentare la qualità dei vostri contenuti?
Una delle strade più battute ed efficaci è sicuramente quella di cercare collaborazioni esterne che aiutino a dar vita alle vostre idee.

Oggi Youtube è una realtà consolidata e non è difficile trovare sul web figure specializzate che possano aiutarvi a migliorare la qualità del vostro canale.

Ecco quindi la lista dei 5 contatti che, secondo noi, ogni Youtube Creator già ben avviato dovrebbe avere nel suo network:

1. Editor video

Assumete un Editor video che vi sollevi da un lavoro gravoso come il montaggio.
Il tempo non è mai abbastanza. Proprio per questo un montatore video permette di risparmiare energie da dirottare alla progettazione di nuovi lavori. Trovate qualcuno che capisca ed apprezzi i vostri contenuti, discutete della pianificazione del progetto, del budget a disposizione e delle tempistiche di lavoro.
Vi stupirete nel vedere la capacità produttiva del vostro canale aumentare così vertiginosamente.

2. Assistente di produzione


Portate sul set un assistente di produzione. Gli assistenti di produzione possono avere l’incarico di produrre oggetti di scena, scenografie o qualsiasi altra cosa vi serva durante le riprese. Per iniziare, potreste chiedere ad amici o studenti alle prime armi di aiutarvi nelle riprese più importanti.

3. Motion Designer

Avete un amico Motion Designer? Chiedetegli una mano affinché i vostri video prendano vita!Se volete rendere i vostri video visivamente più interessanti, lavorate con un animatore grafico. Chiedetegli di guardare alcuni dei vostri lavori e fatevi consigliare su quali animazioni lavorare, le più interessanti e le più originali.

4. Scrittore o sceneggiatore

Contattate uno scrittore che vi aiuti a rendere le sceneggiature dei vostri video più interessanti
.Se state realizzando sketch comici, video musicali o qualsiasi contenuto di lunga durata, questa persona contribuirà certamente a trasformare il vostro progetto in una sceneggiatura completa. Non siate gelosi dei vostri lavori, un secondo paio di occhi sul set non può che migliorare il valore del vostro prodotto!

5. Manager

Se siete già ben avviati col vostro canale e il budget ve lo permette, trovate un manager che vi affianchi nella vostra carriera.
Se siete pronti a portare la vostra carriera da intrattenitori ad un livello successivo, assumere un manager sarà una manovra di svolta. Fate prima tutte le necessarie ricerche e trovate una persona referenziata, che abbia collaborato con clienti le cui carriere sono ora a livelli che sperate di raggiungere.

In generale, più contatti avrete, più saranno le opportunità di sperimentare con i vostri video. Stanziate una parte del vostro budget, piccolo o grande che sia, per assumere un team dedicato a Youtube che aiuti ad aumentare enormemente il valore produttivo del vostro canale.

E voi quali altre figure professionali pensate che possano aiutare uno YouTube Creator?